Gentile dottore , sono una signora di 61 anni e da

GENTILE DOTTORE , SONO UNA SIGNORA DI 61 ANNI E DA 10 ANNI SOFFRO DI ACUFENI BILATERALI DIVENTANDO NEGLI ANNI SEMPRE PIU' FORTI, DA 2 MESI ACCUSO SBANDAMENTI SIA DA SEDUTA , CHE QUANDO MI ALZO IN PIEDI CON INTERESSAMENTO ANCHE DEGLI OCCHI E MAL DI TESTA GIORNALIERO SULLA NUCA CON GLI ANTIDOLORIFICI PASSA QUALCHE ORA POI RITORNA PRIMA DI QUESTI 2 MESI NON HO MAI AVUTO MAL DI TESTA. VISITA O.L.R. MI PESCRITTO ESAME VESTIBOLARE CON PROVA CALORICA MA I TEMPI DI ATTESA SONO LUNGHI FINO ALLA FINE DI GIUGNO, NEL FRATTEMPO SONO TERRORIZZATA PER QUESTO ESAME , E PROPRIO NECESSARIO OPPURE C'E QUALCOSA CHE POSSO FARE PRIMA ANCHE PER ALLEVIAREIL MAL DI TESTA. PUO' ESSERE INIZIO DI S.DI MENIER . GRAZIE MILLE DOTTORE PER IL SERVIZIO CHE OFFRITE A NOI UTENTI , E PORGO DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora potrebbe iniziare ad eseguire un esame audioimpedenzometrico, un esame vestibolare "bedside" cioè sul lettino ed i potenziali evocati vestibolari miogenici. Tutti questi esami sono eseguibili in ambulatorio. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 06 Maggio 2010