Gentile dottore, volevo sapere se ad oggi risulta

Gentile dottore, volevo sapere se ad oggi risulta esserci una cura per le Cisti endometriosiche. Sono già stata operata 2 volte (la prima all'ovaio destro, la seconda Ovaio sinistro), ma purtroppo dopo l'operazione a sinistra ho effettuato una Ecografia 2 settimane fa e risulta esserci una nuova cisti di 2,5 cm nonostante l'assunzione di Arianna (pillola). Il ginecologo per ora mi ha prescritto una pillola più forte (miranova) ma ovviamente senza nessuna certezza che possa risolvere il problema. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, purtroppo l'endometriosi è una malattia difficile da curare e non sempre si riesce a guarire del tutto. Se il suo medico le ha detto che è opportuno continuare la terapia con la pillola passando ad una con un dosaggio maggiore è perchè è necessario; in ogni caso, se vuole sentire un secondo parere può rivolgersi ad un Servizio di Endocrinologia Ginecologica dove effettuano le terapie mediche per l'endometriosi e potranno valutare se vi sono alternative alla pillola.
Risposto il: 05 Novembre 2002