Gentile dottore vorrei sapere se il semplice e

Gentile dottore vorrei sapere se il semplice e solo Elettrocardiogramma sia sufficiente a svelare eventuali anomanie da Sindrome di Marfan. Altri fattori compaiono quali eccessiva magrezza, arti lunghi, cheratocono avanzato, una cifoscoliosi molto evidente, ernia ombelicale dalla nascita, pelato arcuato. grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
L’elettrocardiogramma non è assolutamente in grado di orientare per quel tipo di diagnosi. A parte tutti i segni extracardiaci, deve essere fatto un ecocardiogramma.
Risposto il: 20 Giugno 2005