Gentile dottore vorrei un parere per un

gentile dottore vorrei un parere per un adenocarcinoma prostatico acinare (mio padre ha 74 anni) gleason 7 (3+4) lobo dx 3+3 lobo sn ; tac addome Pelvi negativa scintigrafia ossea negativa. La Terapia consigliata dall'urologo è casodex 50 ed Enantone 11,25 ogni tre mesi. Esclude la Radioterapia per via degli effetti collaterali importanti. ho letto invece da varie fonti che la radioterapia in questi casi è spesso praticata.
la ringrazio per le cortesi informazioni che vorrà fornirmi.
GRAZIE DI CUORE
ANTONIO
Risposta del medico
Paginemediche
Conviene iniziare l’ormonoterapia e controllare nel tempo la situazione; in caso di ottima risposta, molto probabile, la radioterapia non è obbligatoria. In ogni caso, la valutazione è clinica globale (es. malattie collaterali).
Risposto il: 03 Ottobre 2006