Sono un pensionato diabetico di tipo ii, di 62

Sono un pensionato diabetico di tipo II, di 62 anni, ho avuto diagnosticato, da dieci giorni, una "cirrosi epatica Child A verosimilmente autoimmune", con markers epatitici negativi, ho conosciuto e visitato il Vs. sito in cerca di una alimentazione compatibile alla patologia.Il medico epatologo mi ha dato una dieta (1200 calorie al di) troppo restrittiva, secondo me, senza alternative (come pesce solo sogliola,due volte a settimana, pasta soltanto al pomodoro, mela imperatore, generica insalata mista). Nella parte del sito, ho trovato qualcosa, ma vorrei altre possibilità, conoscere anche se alimenti di uso comune, come: jogurt magro, aglio, cipolla, aceto, caffè, legumi, carciofi ecc. possono far parte della mia dieta. Fiducioso di un Vs. benevole interessamento, ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli alimenti che descrive sono tutti da poter includere nella sua dieta, limitando l’assunzione di caffè a 2 tazzine al giorno.
Risposto il: 04 Febbraio 2008