Gentile dottoressa, uso la pillola contraccettiva

Gentile Dottoressa, uso la pillola contraccettiva da 3 anni - il Milvane - non ho avuto mai alcun problema ma ho sentito pareri contrastanti da parte di ginecologi sul fatto di interromperne l'utilizzo: qualcuno sostiene 1 volta all'anno per un paio di mesi altri ritengono non sia necessario. Mi fa sapere il suo parere e quello che le più recenti conoscenze in materia consigliano? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se la pillola è assunta sotto controllo medico (ovvero sottoponendosi a controlli regolari ogni anno), si ritiene che non vi sia indicazione, come una volta era abitudine, alla sospensione ogni 6 mesi/1 anno e può essere assunta per anni.
Risposto il: 13 Febbraio 2003