Gentile esperto, da qualche settimana, sedendomi

Gentile esperto, da qualche settimana, sedendomi in poltrona, facendo un rapido movimento, sento un movimento di liquido, come se dalla parte alta dell'addome, verosimilmente a sinistra, si muovesse del liquido. Volevo sapere se il versamento pericardico o pleurico possono dare questo tipo di situazione. Premetto di essere Asintomatico, ricordo solo una Pirosi Retrosternale alcuni mesi fa, e forse qualche volte sento come se avessi un battito in più nel cuore, o meglio ne sento uno più forte, ma al polso non lo sento. Saprebbero darmi indicazioni sul da farsi? Alcuni mesi fa ho ricevuto durante una partita di basket un colpo sul torace, tipo pugno. Niente più nella mia storia... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua sintomatologia, così come descritta non è associabile a versamenti pleurici o pericardici. Provi comunque a parlare della sintomatologia al suo medico di famiglia.
Risposto il: 25 Gennaio 2006