Gentile paginemediche, ho 37 anni e pratico il

Gentile PagineMediche, ho 37 anni e pratico il golf da circa 2... sono fumatore con una leggera ipercolesterolemia... ho fatto Screening approfonditi sul Cuore (ECG sotto sforzo, EcoColorDoppler e visite cardiologiche al Monzino) che hanno escluso problemi all'apparato cardio-vascolare. La mia domanda è la seguente: io pratico 2 volte a settimana (esercizi di swing senza camminare) e due gare alla settimana dove si percorrono in media 6 km/gara... si suda molto... e dura in media 4/5 ore/gara... è il golf uno sport che mantiene "in forma" il cuore?? grazie, roberto.
Risposta del medico
Paginemediche
Nessun problema per l’attività sportiva, ma deve assolutamente smettere di fumare.
Risposto il: 13 Settembre 2006