Gentile professore,sono una ragazza di 28 anni e

GENTILE PROFESSORE,SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI E DA CIRCA 7,8 MESI SOFFRO PERIODICAMENTE CON INTERVALLI DI TEMPO DI 2, 3 MESI DI FASTIDIOSI DOLORI ANO-RETTALI. IN PRATICA OGNI 2 MESI CIRCA MI SUCCEDE CHE SENTO UN Dolore NELLA ZONA RETTALE CHE NOTO SPECIALMENTE AL SEDERMI O AL TOCCARMI. AUTOMATICAMENTE IL DOLORE SI STENDE ANCHE NEL BASSO VENTRE NELLA ZONA PELVICA SENTENDO UN PARTICOLARE FASTIDIO E PESANTEZZA AL SEDERMI E QUANDO DEVO DEFECARE. CREDO DI AVERE Emorroidi INTERNE PERCHÈ A VOLTE MI SONO ANCHE USCITE FUORI , E QUALCHE VOLTA SI SONO ROTTE AL DEFECARE PERDENDO Sangue ROSSO VIVO. AVENDO IL DOLORE NELLA ZONA PELVICA CREDEVO SI TRATTASSE DI UN PROBLEMA GINECOLOGICO, COSÌ SONO ANDATA DAL GINECOLOGO CHE MI HA FATTO UNA VISITA APPROFONDITA E MI HA DETTO CHE È TUTTO ASSOLUTAMENTE NORMALE E CHE NON DIPENDE DALLE OVAIA. VORREI SAPERE SE LE EMORROIDI INTERNE POSSONO PROVOCARE QUESTO FASTIDIO NELLA ZONA PELVICA DEL BASSO VENTRE. PREMETTO CHE HO ANCHE FATTO ANALISI DEL SANGUE E ORINA E SONO RISULTATE TUTTE NORMALI. PREMETTO ANCHE CHE DA PICCOLISSIMA HO SEMPRE SOFFERTO DI STITICHEZZA CRONICA. VORREI AVERE LA SUA OPINIONE AL RIGUARDO E SAPERE COSA BISOGNA FARE NEL CASO AVESSI EMORROIDI INTERNE. GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
Paginemediche
Sì i suoi disturbi possono dipendere da problemi muco-emorroidari. Suggerisco visita press Proctologo di fiducia.
Risposto il: 13 Dicembre 2005