Gentile redazione, da piccola mi è stata

Gentile redazione, da piccola mi è stata diagnosticata una valvulopatia mitralica ben compensata, che finora non mi ha provocato alcun disturbo. Da qualche giorno però specie quando mi riposo, avverto come uno "sfarfallio" al cuore, ma nessun altro sintomo. Pressione e pulsazioni sono normali. Vorrei un vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente. Roberta
Risposta del medico
Paginemediche
la valvulopatia mitralica prevede, nella sua storia naturale, il comparire di aritmie sopraventricolari, specialmente la fibrillazione striale. Se il sintomo dovesse persistere, le consiglio di eseguire un ECG Holter o un ECG Holter “per eventi” la cui registrazione viene attivata dalla paziente, al comparire dei sintomi.
Risposto il: 16 Giugno 2008