Gentile redazione, ho 38 anni, non sono sposato ed

Gentile redazione, ho 38 anni, non sono sposato ed ho avuto ultimamente, anche per scappare dalla solitudine, alcuni rapporti sessuali con delle prostitute e con una in particolare con cui sono anche diventato amico, sempre però usando il preservativo che non si è mai rotto, vorrei sapere se il rischio di contrarre l'AIDS è stato per me alto. grazie anticipatamente della risposta e buone feste.
Risposta del medico
Paginemediche
Se i rapporti sono sempre stati protetti dal profilattico per tutta la durata del rapporto, direi che non si è corso alcun rischio. Si consiglia però sempre, indipendente dall’episodio in oggetto, di eseguire periodicamente il test per l’infezione da HIV se si ha una vita sessualmente attiva al di fuori di una coppia stabile, a maggior ragione se si hanno anche partner potenzialmente a rischio.
Risposto il: 09 Gennaio 2004