Mio suocero nel mese di febbraio 2005 ha avuto

Mio suocero nel mese di febbraio 2005 ha avuto asportato lo stomaco per un Carcinoma gastrico. In seguito all'intervento ha fatto un ciclo completo di chemioterapia. A fine settembre abbiamo fatto la TAC e gli sono state riscontrate metastesi epatiche diffuse, che hanno compromesso il funzionamento del fegato. Attualmente il valore di Bilirubina è salito da 9 a 15, nonostante la cura al Cortisone. Oggi, 20/10/2005, c'è stato detto che non c'è più niente da fare e che bisogna aspettare che si spenga lentamente. Volevo chiederVi se esiste un modo nuovo o diverso dal cortisone, che consenta di far rientrare i valori di bilirubina, in modo da poter riiniziare la terapia. Vi ringrazio per la cortese attenzione e porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo l’aumento dei valori della bilirubinemia, verosimilmente dipende da una condizione di compressione delle vie biliari intraepatiche causato dalle metastasi, per cui non è possibile ipotizzare un qualche intervento. Comunque per essere più precisi è necessario valutare con attenzione il caso clinico, cosa impossibile per la ovvia incompletezza dei dati.
Risposto il: 27 Ottobre 2005