Gentili dottori, vi avevo già scritto mesi fa

Gentili dottori, vi avevo già scritto mesi fa (domanda codice GG/3F 38455) e dopo così tanto tempo, essendo addirittura aumentati i miei sintomi di extrasistolia, ho seguito il vostro consiglio ed ho eseguito gli esami degli elettroliti, che sono nella norma, e, la settimana scorsa, anche l'ecg holter di cui riporto i risultati: frequenza media 89 bpm; FC Max 152 bpm; FC Min 47 bpm. Conclusioni: 5 BEV singoli. 1 BEV. Non eventi ischemici. Fra quindici giorni eseguirò anche un Ecocardiogramma di controllo (l'ultimo risaliva a due anni fa) e sono da una settimana in Terapia con Congescor 1,25, consigliatami già a luglio dal primario dell'ospedale della cittadina nella quale vivo. Sono stata assolutamente rassicurata in merito alla benignità della mia aritmia e incoraggiata ad intraprendere Attività fisica in palestra. Io mi sono iscritta già da un mese, ma è forse meglio attendere i risultati dell'ecocardio??? Gradirei un vostro consiglio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto dell’Holter appare più che incoraggiante, le extrasistoli sono pochissime, del tutto compatibili con una situazione di normalità, non mi sembrano esistere controindicazioni ad iniziare subito l’attività fisica.
Risposto il: 10 Ottobre 2005