Gentili dottori, volevo formularvi le seguenti

Gentili dottori, volevo formularvi le seguenti domande: ho fatto le analisi del Sangue un mesetto fa, trovandomi le Transaminasi piruvica a 75 su un max di 30, e l'ossacelea a 36 su un max di 30. il resto dell'esame è ok, a parte queste 2 voci. dovrò ripetere gli esami? e nel mentre quale Alimentazione devo seguire per cercare di rientrare nei valori? sono ignorante in materia, non so se effettivamente cambiando l'alimentazione scendono i valori, ma per questo mi sono rivolto per adesso a voi gentilissimi dottori. grazie in anticipo e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente è necessario che ripeta tali esami, effettuandoli almeno ogni 2-3 mesi. Se viene confermata l’alterazione ai controlli successivi, allora si dovrà sottoporre ad una ricerca delle possibili cause di danno epatico per permettere una diagnosi etiololgica. Per quanto riguarda l’alimentazione, essa dovrà essere alquanto libera evitando del tutto gli alcolici.
Risposto il: 29 Novembre 2004