Gentili esperti di tuttocuore.it,sono un giovane

Gentili esperti di tuttocuore.it,
sono un giovane studente di 23 anni. Da circa 2-3 settimane accuso dei punzecchiamenti al petto. Non mi so regolare bene se siano dei dolori intercostali od altro. Premetto che non ho dolori continui e che accuso questi fastidi solo quando tocco un punto ben preciso delle costole al centro del petto. Sono un soggetto molto ansioso, e per questa causa sto avendo anche dei problemi allo Stomaco poichè scarico tutte le mie continue tensioni su di questo. Circa un anno e mezzo fa mi sono sottoposto ad una ecografia al Cuore senza che però, fortunatamente, il medico avesse riscontrato nulla da segnalarmi come patologia. Potrebbero essere fastidi da raffreddamento magari? Il medico che mi ha visitato mi ha parlato, e non potrei dargli assolutamente torto, dell'eccessivo Stress che accumulo e che non scarico perchè, acidenti a me, non svolgo nessuna attività fisica. Potrei avere dei chiarimenti a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i complimenti per il sito.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi riferiti non sembrano dipendere da patologie cardiache e gli accertamenti eseguiti son negativi; quindi non vi è alcun motivo di allarme; preoccupante è per il futura l’assenza di attività fisica regolare.
Risposto il: 07 Novembre 2005