Gentili medici di tuttocuore. dal giugno 2004

Gentili Medici di Tuttocuore. Dal giugno 2004 prendo un quartino di Tenormin perche' ho avuto 14 gg la pressione alta per una crisi di astinenza da psicofarmaci, risolta per fortuna senza conseguenze. Non sono iperteso ma se non prendo il T. mi viene la tachicardia e la pressione si alza. Ora sto bene, la pressione e' 75/115 e ho 70 puls.ni al minuto. Ogni tanto mi capita di avere sbalzi di pressione in basso, In un sito si affermava che gli sbalzi di pressione in basso possono provocare un Ictus ischemico, pero' devono essere di almeno 30-40 punti. A me e' successo. Il mio medico e' molto in gamba e mi ha detto che una persona sana non corre questi rischi. Vorrei sapere cosa ne pensate? Grazie mille per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve seguire i consigli del suo medico e non cercare risposte su internet dove spesso le notizie immesse sono senza controllo e talora errate.
Risposto il: 23 Febbraio 2006