Gentili medici dello staff... sono un ragazzo di

Gentili medici dello staff... sono un ragazzo di 18 anni... e già da 5 mesi dicono che soffro di Ansia accompagnata da attacchi di panico... ho detto dicono perchè non sono convinto che sia ansia... ho mancanza d respiro Cuore accelerato mal di testa... peso allo stomaco... però ora è da un pò di tempo che mi succede una strana cosa... quando sto seduto oppure sdraiato sul letto appena mi alzo sento una pressione dietro lo sterno (su tutto il petto) e questa pressione arriva fino alle testa... questa pressione m provoca difficoltà a respirare e il cuore si accelera notevolmente... e questo m succede anke facendo sforzi... ad esempio salire le scale... fatti un pò di scalini sento questa pressione e il cuore batte a mille... premetto che ho fatto i seguenti controlli: ecocardiogramma, lastra toracica, analisi del Sangue, ecografia tiroidea, e 100 visite mediche sia al pronto soccorso che dal medico di famiglia dove è risultato tutto negativo, tranne lo stato ansioso. volevo chiedervi che cosa è questa pressione che io sento ogni volta che mi alzo e che faccio sport o qualsiasi altra cosa? grazie dell'ascolto.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ solo un problema ansioso che sta alla base delle variazioni della pressione. Non necessita di terapia antipertensiva ma di eventuale terapia sedativa.
Risposto il: 23 Marzo 2006