Gentili signori, ho 33 anni e non ho mai contratto

Gentili Signori, ho 33 anni e non ho mai contratto la Varicella. Vorrei un consiglio circa l'opportunità di vaccinarmi. nel caso in cui mi orientassi in tal senso, quanto tempo, dalla data di Vaccinazione, dovrei attendere prima di poter programmare un figlio?
Risposta del medico
Paginemediche
Per scrupolo proverei ad eseguire un dosaggio degli anticorpi nel sangue; a volte ci si può infettare anche senza sviluppare una forma clinica evidente. In genere è sempre opportuno aspettare qualche mese dopo una vaccinazione prima di intraprendere una gravidanza.
Risposto il: 25 Giugno 2004