Gentili signori, qualche giorno fa sono stata dal

Gentili signori, qualche giorno fa sono stata dal medico perchè avevo sintomi di Cistite, infatti mi ha prescritto antibiotici. Questi mi hanno fatto venire i Funghi, cosi mi ha prescritto un antimicotico. Ora però il prurito c'è ancora ma si presenta in modo diverso. Non ho più perdite ma è più intenso. Spesso prendendo Antibiotici il mio intestino va in tilt e ho degli spasmi a basso ventre, come in questo caso. Sono forse batteri intestinali che mi creano prurito nella parte esterna della vagina? come posso curarmi senza dover tornare nuovamente dal medico? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è probabile che si tratti ancora di un’infezione da Candida. È opportuno che faccia un’altra terapia, magari per bocca; ma è necessaria la prescrizione medica. Per quanto riguarda i disturbi che le provocano le terapie antibiotiche, le suggerisco, per la prossima volta, di assumere anche dei fermenti lattici.
Risposto il: 21 Marzo 2003