Gentili signori, questa la mia situazione da 12

Gentili Signori, questa la mia situazione da 12 anni a questa parte (o per lo meno da quando l'ho scoperto): HBsAg positivo HBsAb negativo HBeAg non reattivo HBeAb reattivo HBcAb reattivo anti HbcAg Igm assenti HBV DNA Positivo GOT nella norma o quasi GPT fino a 2 volte l'intervallo di riferimento Biopsia epatica fatta nel '99: Parenchima epatico con architettura conservata. A carico degli spazi portali non si apprezzano lesioni significative. In sede intralobulare si osservano focolai di necrosi litica paucicellulare ed equivalenti di rigenerazione epatocellulare. Il quadro morfologico e' aspecifico. Faccio periodicamente analisi del sangue e purtroppo nell'ultima c'e' stata una novita' abbastanza rilevante per quanto riguarda il valore del HBV DNA quantitativo (da valori bassi a 188663 UI/ML.). Non ho mai fatto cure perche' ritenute sempre non necessarie. Che cosa sta succedendo? che significa avere il valore del HBV DNA cosi' alto? Sto seriamente avendo paura per il mio futuro....potro' avere una vita normale? dei figli? sto avendo una relazione da anni con un ragazzo che amo e che e' al corrente della situazione....che tipo di futuro mi aspetta? Grazie in anticipo per la Vs. cortesia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di HBV-DNA non è da considerare estremamente alto. Tuttavia è da prendere in considerazione per una eventuale terapia antivirale con IFN oppure con Lamivudina od Adefovir.
Risposto il: 07 Dicembre 2006