Gentili signori, sono una madre di famiglia di 48

Gentili signori, sono una madre di famiglia di 48 anni, ho una vita regolare, con ritmi normali e da un anno sto seguendo una dieta con un medico dietista, sempre sotto controllo. Ho appena effettuato delle analisi ed è venuto fuori che ho la bilirubina alta in tutte le voci (tot.1,82; dir. 0,62; indir. 1,20) Sono alti ma di poco anche i valori del colesterolo (tot. 208; HDL 68; LDL 131). In particolare accanto ai valori di Bilirubina il laboratorio ha scritto "Siero itterico". Per completezza aggiungo che dalle stesse analisi è risultata una iperprolattinemia ed uno stato di menopausa precoce.
Che cosa significa tutto questo?
Si consideri che non ho mai avuto di questi problemi, nè ho alcun sintomo particolare di malessere o stato debilitativo.
Grazie per ciò che vorrete dirmi
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento della bilirubinemia dipenda da una condizione costituzionale del tutto benigna detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 21 Febbraio 2007