Salve, gentilissimi dottori vi espongo il problema

Salve, gentilissimi dottori vi espongo il problema dettagliatamente: In pratica da ormai molto tempo per periodi che variano da 3-4 giorni (il problema si presenta solo per alcuni giorni e dopo scompare per poi risorgere dopo qualche mese), mi ritrovo ad avere un bruciore dopo aver urinato, ed ho come la sensazione di dover urinare ancora, ma in realtà è solo lo stimolo, perché oltre a qualche residuo non c'è nulla, inoltre si presentano delle gocce di un liquido bianco assomigliante a sperma, questo continua a fuoriuscire dal per alcuni minuti, questo fastidio può persistere per qualche ora per poi colmarsi e ritornare magari dopo 2-3 ore. Ho fatto il tampone con esito NEGATIVO. Quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo per gli interventi. cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Evidentemente si tratta di una modesta congestione / infiammazione della prostata,  che causa una aumento della sua secrezione (si tratta di una ghiandola). La secezione è il liquido di cui ci riferisce. Per definire meglio la situazione e consiglirle una eventuale terapia è indispensabile che lei sia visitato direttamente da un nostro Collega specialsita in urologia.

Risposto il: 30 Ottobre 2014