Gentilissimi dottori,ho 24 anni e sono affetto

Gentilissimi dottori,
ho 24 anni e sono affetto anche io da WPW, nella mia vista ho avuto una sola volta la tachicardia, crica 2 giorni fà hanno provato all'ablazione ma senza riscontrare nessun successo visto che la Vena e sita vicino ad un collegamento buono. I dottori mi hanno consigliato di non far nulla per il momento visto che ho avuto una sola volta la tachicardia e l'intervento chirurgico potrebbe portare qualche rischio.
Cosa posso fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Se non è già stato fatto, bisogna verificare se la via o le vie di conduzione anomala tra atri e ventricoli (questo in sintesi è il substrato della sindrome di WPW) sono capaci di condurre lo stimolo ad alta velocità. Questo dato si può acquisire facendo una prova da sforzo e tentando di indurre, mediante stimolazione transesofagea, una fibrillazione atriale. In base al risultato della prova citata si procede, tenendo presente che esiste anche la possibilità di una terapia con antiaritmici.
Risposto il: 05 Maggio 2005