Gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 36 anni

Gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 36 anni ed assumo regolarmente, da cinque anni, una capsula al giorno di efexor 75 a rilascio prolungato, prescritta dal mio dottore e dal psicologo contro l'ansia, chiedo alla s.v. se questo farmaco provoca danni al fegato o ai reni oppure all'organismo in generale, visto che lo assumo da tanto tempo. Vorrei smettere di prendere queste capsule, ma ho una tremenda paura che l'ansia non mi passi piu' e poi la terapia di sospensione quanto dovra' durare visto che assumo l'efexor da 5 anni?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente tale farmaco non comporta danni al fegato. Tuttavia è buona norma controllare tale aspetto mediante esami ematologici epatici, in particolare le aminotransferasi.
Risposto il: 09 Giugno 2008