Gentilissimi medici, il mio quadro è questo: 39

Gentilissimi medici, il mio quadro è questo: 39 anni, 182 cm, 92 kg, indice di massa grassa 18%-22%. Fumo una decina di sigarette. Pressione 90/130 85/120. Pulsazione a riposo: 55-58 (da sdraiato al risveglio anche 47). Assumo un quarto di igroseles al mattino. Attività fisica: 45-60 minuti di attività aerobica (60-70% freq cardiaca massima) 3-4 volte la settimana. La Frequenza cardiaca a riposo è quella che ho ottenuto con l'allenamento e non solo col b-bloccante. La domanda è: deve preoccuparmi la bradicardia? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si deve preoccupare per la bradicardia perché è dovuta al betabloccante.
Risposto il: 04 Luglio 2005