Gentilissimo dottore, da qualche giorno mi capita

Gentilissimo Dottore, da qualche giorno mi capita di avvertire fitte intense e brucianti della durata variabile di 2 - 6 secondi al centro del petto, tra un seno e l'altro, con una frequenza di 5 volte al dì circa. Mi consiglia un ecg? Premetto che ne ho fatto già uno a novembre, per dolori poi rivelatisi condrite ed era risultato negativo. Le aggiungo che sono alta 1.60 per 60 kg circa, non sono fumatrice e non bevo alcolici. Soffro di pressione bassa e sono anche portatrice di Anemia mediterranea, trasmessa da mio padre. Crede che sia un Dolore di origine cardiaca o può essere dovuto anche al mal di schiena che da qualche giorno non mi abbandona? La ringrazio tantissimo.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che la diagnosi precedentemente posta si attagli bene anche a questa nuova sintomatologia: tuttavia se i dolori che le si presentano sono diversi da quelli avvertiti a novembre per sicurezza sarà bene ripetere un ECG.
Risposto il: 27 Febbraio 2006