Gentilissimo dottore le chedo aiuto ! sono una

gentilissimo dottore le chedo aiuto ! sono una donna di 49 anni con pregressa commisurolisi mitralica eseguita nel 1997. la situazione attuale, in base ad un recente ecocardiogramma vede la presenza di un rigurgito mitralico severo, comparsa di rigurgito aortico,medio- severo, insufficienza tricuspidale-secondaria. funzione ventricolare apparentemente conservata. indicazione: sostituzione valvola mitrale + valvola aortica + riparazione tricuspide. mi sarei decisa all intervento con molta "paura"perchè la resistenza fisica(stare in attività x molte ore non mi è possibile), se succede poi mi devo sdraiare e riposare per riprendermi. assumo molti farmaci: 1 lanoxin 0.125 - 1 sotalex - 2 enaprem da 20 - lasitone a di alterni - coumadin.mi sono informata dei centri attrezzati per risolvere il mio problema , ma mi ritrovo incapace di scegliere, lei quale mi consiglia? A : centro cardiologico monzino . B: cardiochirurgia san raffaele . C: cardiochirurgia cliniche gavazzeni . D: uda cardiochirurgia ospedali civili brescia (sarà possibile eseguire l intervento con analgesia epidurale, evitando il ricorso all anestesia generale . la distanza del posto piu adatto al mio caso non è un problema l importante è farlo meglio. la ringrazio anticipatamente delle preziose informazioni che vorrà fornirmi. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho dubbi, da ciò che mi dice, che sia indicato l’intervento chirurgico e quindi ha fatto bene a prendere tale decisione. Le cardiochirurgie che mi segnala sono tutte ottime e quindi ha solo l’imbarazzo della scelta.
Risposto il: 18 Dicembre 2006