Gentilissimo dottore, mi hanno diagnosticato una

Gentilissimo dottore, mi hanno diagnosticato una Insufficienza valvolare, dicendomi che la valvola sinistra ha una funzionalità dell'80%. Poi durante tutti gli accertamenti che ho fatto, elettocardiogramma, Ecocardiogramma, holter 24 ore, scintigrafia e prova da sforzo, esami del Sangue colesterolo (255 , ho avuto anche dei problemi, "stato d'ansia", perché la notte non riesco più a dormire e sono sempre agitato di giorno. Adesso la prossima settimana mi devo andare a fare una visita cardiochirurgica. Io non ce la faccio più ma cosa devo fare? mi devono operare per quello che ho? Grazie di una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Con una funzionalità dell’80% della valvola mitralica non penso sia necessario l’intervento chirurgico anche perché mi pare di capire che lei non ha sintomatologia da riferire alla valvulopatie ma solo uno stato d’ansia.
Risposto il: 05 Luglio 2005