Buona sera gentilissimo dottore sono un signore di

buona sera gentilissimo dottore sono un signore di 51 anni, pochi giorni fa ho fatto le analisi e alcuni valori sono molto alti: colesterolo 300 , trigliceridi 312, glicemia 1,71 , gamma gt 182. non fumo, bevo 1 o 2 bicchieri di vino a pranzo . la mia famiglia ha detto che è una cosa ereditaria.... come potrei risolvere questo mio problema?può consigliarmi un alimentazione più corretta per me?la ringrazio tantissimo aspetto una sua risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Le notizie che mi fornisce sono veramente poche per poter dare una risposta esaustiva. Bisognerebbe valutare il suo profilo di rischio cardiovascolare globale. In ogni caso, il suo assetto lipidemico e glicemico meritano un’attenzione particolare. Le consiglio di far riferimento ad un Centro Cardiologico di fiducia per un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 02 Dicembre 2008