Gentilissimo professore sono una signora di 64

Gentilissimo Professore sono una signora di 64 anni che la scorsa settimana per dei controlli ha eseguito un rx torace nella risposta è evidenziata una calcificazione parietale nell'arco aortico. di che cosa si tratta? la ringrazio per la disponibilità buon lavoro
Risposta del medico
Paginemediche
E’ abbastanza frequente il riscontro radiografico di una calcificazione dell’arco aortico che è indice di malattia aterosclerotica. Tale alterazione non necessita di trattamento, ma piuttosto, è utile indagare se presente una dislipidemia ed eseguire un ecodoppler delle arterie sopraortiche.
Risposto il: 26 Giugno 2008