Gentilisssimi dottori sono un uomo di 38 anni e ho

gentilisssimi dottori sono un uomo di 38 anni e ho riscontrato un problema che con il tempo è peggiorato,avevo notato (sulla carta igienica),piccole presenze di sangue dopo essere andato di corpo,non sempre,anzi,Non mi sono preoccupato perchè erano molto molto piccole,oggi però nell'andare in bagno ho evacuato tanto sangue per 2 volte e sulla carta ho notato che il sangue fosse come coaugulato o come se ci fosse qualcosa mischiato (materiale organico)non sò.Potrebbe avere a che fare con le emmorroidi?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Può essere dovuto ad un emorroide sanguinante oppure alla presenza di qualche polipo del canale anale ,cmq è indispensabile una visita chirurgica proctologica per una valutazione diagnostica ,al fine di stabilirne la causa del sanguinamento e la necessità di eseguire una rettocolonscopia. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Gennaio 2011