GGt alto

Salve, mi mamma di 61 anni ( non beve, non fuma, peso nella norma), in seguito ad analisi di routine, ha riscontrato un valore di GGt alto, pari a 72 ( valore max 36), transaminasi ok. Ha effettuato un'eco addome, da cui emerge la presenza di tre piccoli angiomi a livello epatico. Dato il valore di GGt, la mia preoccupazione è che questi angiomi in realtà siano qualcosa di molto più grave... ecograficamente gli angiomi si distinguono bene dal resto? Lei, inoltre assume Levotiroxina da 100 e da poco più di un anno assume beclometasone dipropionato per asma allergica ( specifico che l'anno precedente il GGt era nella norma). Possono questi farmaci, e in particolare quello x l'asma, influenzare il GGt? Grazie, spero in un vostro chiarimento, sono abbastanza preoccupata.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gli angiomi non danno aumento della GGT, beclometasone dipropionato No Levotiroxina può dare questo modesto aumento.

Risposto il: 29 Dicembre 2020