GH ormone della crescita

Buongiorno, Ho 20 anni e sono alto 1,78cm, pratico tutti i giorni attività fisica dalle 6 alle 8 ore, volevo assumere l'ormone della crescita "Gh Max 180 tabs" per aumentare l'altezza. Ho un normale sviluppo, non essendo certo delle conseguenze e degli effetti collaterali, volevo domandare un vostro consiglio riguardo a questi ormoni è il dosaggio. La ringrazio.

Risposta del medico

Gentile ragazzo, la sconsiglio vivamente di assumere di propria iniziativa una sostanza come l'ormone della crescita. Si tratta di un farmaco molto potente che può essere acquistato solo in farmacia ed esclusivamente con prescrizione medica specialistica nelle formulazioni approvate per la vendita e somministrazione in Italia dalgli enti preposti dal Ministero della Salute. Qualsiasi altra formulazione o metodica di somministrazione non è legale. Tali limitazioni sono correlate ai gravi effetti negativi per la salute che possono presentarsi a seguito di un utilizzo incongruo e non giustificato da una patologia endocrina da deficit dell'ormone della crescita in atto. Spero di cuore che per il suo bene voglia seguire i miei consigli. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Ottobre 2017