ORMONE DELLA CRESCITA

salve, ho 23 anni peso 55 kg e sono alta 1,65.La mia altezza mi crea problemi, vorrei essere più alta e sò che in america vendono tranquillamente in farmacia l'ormone della crescita perchè lì è legale quindi mi sono chiesta: posso usarlo anch'io? Sò che esistono degli effetti collaterali ma cosa non ha degli aspetti negativi in fondo? spero che può aiutarmi! aspetto una sua risposta.Cordiali saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile Signorina,

premesso che l'uso di ormone della crescita deve essere somministrato  quando vi siano i presupposti e nelle giuste modalità, il consolidamento osseo alla sua età e' già avvenuto e le sue cartilagini non sono più in accrescimento pertanto non sarebbe possibile ottenere quello che lei vorrebbe ma soltanto si riuscirebbe ad avere una deformazione ossea e forse alterazioni ormonali ingiustificate.

Risposto il: 13 Marzo 2014