Giramenti di testa

Salve avrei bisogno di capire una cosa: mio figlio di 18 anni stamattina quando si è svegliato è venuto sul divano, dopo un po' si è alzato e andato vicino al frigo e poi l'ho visto accasciarsi per terra con lo sguardo fisso, lui mi ha detto che gli fa spesso quando si alza di scatto perché ha i giramenti. Indicatemi per favore a chi mi posso rivolgere. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Mancano riferimenti anamnestici comunque la sintomatologia riferita e constatata potrebbe essere suggestiva per sincopi vaso vagali per cui tramite il medico curante che già potrà fare delle prime valutazioni potranno essere date le indicazioni migliori per un percorso diagnostico.

Risposto il: 19 Ottobre 2020