Gentilissimi Dottori,già una volta, lo scorso anno, ho avuto modo di consultarvi (dott. Spadaro, Codice domanda: MF58X3TXLY) a proposito della depressione di cui soffro da lungo tempo. Da circa 4 anni prendo l'Efexor 150, la mattina una volta al giorno, con risultati apprezzabili in quanto eliminavano i picchi delle crisi, lasciando pur sempre sul... Leggi di più fondo della mia vita quotidiana una indelebile presenza di ansia e angoscia, diciamo abbastanza sopportabili.Tre mesi fa avevo deciso di provare a diminuire fino ad azzerare la terapia, nella speranza di poter sopravvivere senza il medicinale, accettando di tollerare quel grado di disagio che mi restava.Ma proprio allora ho avuto una recrudescenza intollerabile di quei sintomi residui che ancora persiste. Ho desistito dal proposito di abbandonare la terapia e sono andato dal mio medico che all'Efexor 150 ha aggiunto Alprazolam 0,25, una pasticca al giorno da prendere la sera.Ho letto che "l'effetto depressivo può aumentare con l'uso concomitante di antidepressivi". Pensate che nel mio caso i due medicinali insieme possano andare bene? Potrebbero esserci effetti sgradevoli?Vi ringrazio molto per il vostro interessamento,Stefano