Glicemia alta in adolescenza

Buongiorno, mio figlio di 14 anni ha glicemia a digiuno di 98 ed emoglobina glicosilata ripetuta a distanza di 4 mesi di 5,6 - 5,5. Non è un ragazzino obeso e segue un'alimentazione regolare. Il medico mi ha detto che si tratta di valori normali ma border line, devo preoccuparmi? potrebbe in futuro sviluppare il diabete? Il cugino di mio figlio di 29 anni ha improvvisamente scoperto di essere affetto da diabete 1.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora le consiglio di consultare a breve un diabetologo anche tenuto conto della familiarità positiva per diabete giovanile sicuramente le consiglierà il meglio per suo figlio.
Risposto il: 16 Maggio 2016