Glicemia alta in gravidanza

Salve mia moglie ha riscontrato un problema con la glicemia, soffre di diabete tipo 2 ed e in gravidanza da 9 settimane, fino ad ora nessun problema da oggi alle 12 ha fatto insulina tramite microinfusore ma non tende a scendere sotto i 295 cosa possiamo fare?? Deve fare più insulina?? Alle 16.30 ha fatto 3 unità e ora ha 299 siamo molto preoccupati vi ringraziamo per la comprensione.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Se la glicemia non scende con la somministrazione di insulina, sospettare sempre un malfunzionamento e una mancata infusione e cambiare il set di infusione. Inoltre, controllare la chetonemia quando la glicemia rimane alta, in caso di chetoni elevati recarsi in Pronto Soccorso. Vista la condizione di gravidanza, contattare presto un medico se la glicemia comunque non scende

Risposto il: 02 Gennaio 2023