Glicemia bassa

Ho 45 anni e peso 82 kg

Curva glicemica: Basale 91 30'166 60'180 90'118 120'56 Emoglobina glicosilata 3,8 Glicosuria 24h assente Sono a rischio diabete?perche a 120'il valore e cosi basso.

grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Vi sono dei casi di insulino resisteza (su base familiare o dovuta al sovrappeso) in cui la risposta dell'insulina al carico glicemico è più evidente e provoca ipoglicemie.

Questo andrebbe inquadrato con eventuale sintomatologia e migliorato con alcuni accorgimenti alimentari

Risposto il: 07 Febbraio 2018