Gradirei sapere per cortesia,cosa sono gli anti

Gradirei sapere per cortesia,cosa sono gli ANTI HBS,avendo fatto degli esamicon esito di 20,48 e il valore di riferimento e'"10,0:Postivo, e se ho bisogno di una cura.Ringrazio con distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

L'anti-HBs sta a significare la formazione di anticorpi e si associa a guarigione o a vaccinazione contro l'epatite B. Pertanto lei o è vaccinato o ha contratto l'epatitie ed è guarito.

Risposto il: 02 Giugno 2015