Grazie per la vostra attenzione e veloce risposta

Grazie per la vostra attenzione e veloce risposta (HH/1L56130). Il medico sportivo mi ha detto che le extrasistoli ventricolari (BEV) potrebbero dare dei probemi nell'APNEA. Volevo chiedere un vostro consiglio perche faccio un corso di APNEA e pratico pesca sub. Grazie nuovamente. Andrea.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli ventricolari isolate di per sé non sono pericolose, ma in condizioni di impegno fisico particolare (es. apnea) si potrebbero generare aritmie più rilevanti. Comunque il consiglio è quello di fare una valutazione cardiologica approfondita e, se non emergono problemi di base particolari, usare cautela nell’attività stessa.
Risposto il: 16 Ottobre 2006