Hiv

Buongiorno sono un donatore avis, oggi sono stato richiamato perché dagli esami risulta che ho sviluppato anticporti sui test per HIV. Ma dall'esame della Nat il risultato è negativo... cosa devo pensare ? Un falso positivo. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Bisogna rifare il test, con la tecnica del Western Blot e con la ricerca di HIV- RNA. Se quest'ultimo fosse negativo e l'Western Blot con bande non significative, potrebbe stare tranquillo, magari con un ulteriore controllo tra 6 mesi.

Risposto il: 03 Giugno 2020