Hiv orale non protetto

Circa 2 mesi fa ho avuto ricevuto rapporto orale da una sconosciuta, sono a rischio hiv? Io non conosco la situazione sierologica della persona. Inoltre non ho visto tracce di sangue sul mio glande ne segni strani. Tutto questo tempo non ho avvertito nessun sintomo se non qualche raffreddore e mal di gola dovuto credo alle basse temperature. Farò sicuramente il test, ma quando? E soprattutto Dove? Abito a Sassari. Non ho avuto altri rapporti durante questo periodo.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Voglio precisare che la trasmissione delle malattie sessualmente trasmissibili avviene anche per piccole abrasioni non visibili ad occhio nudo. Per cui è doveroso usare sempre il profilattico. Il test HIV si fa circa 6 mesi dopo in qualsiasi laboratorio ASL è anonimo e gratuito. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019