Ho 13 anni e credo di avere la balanite

Gentili dottori sono un ragazzo di tredici anni e qualche giorno fa mentre mi facevo la doccia ho notato che quando apro la pelle del pene su tutta l'asta del pene vedo delle chiazze rosse sia sulla pelle sia sul glande volevo sapere se mi devo preoccupare e visto che ho tredici anni volevo sapere se per questo problema devo farmi visitare da un urologo in oltre (sempre mentre mi facevo la doccia un paio di giorni fa) ho nottato che sul asta del pene circa a meta pene c'è una pallina dura di pochi millimetri sottocute. devo preoccuparmi?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro ragazzo , da quello che riferisce sia le chiazze rosse (calore eccessevo durante la doccia?) sia la pallina dura (minuscola cisti sottocutanea) non presentano alcun problema patologico.

Salute.

Risposto il: 01 Luglio 2019