Ho 20 anni, da circa 2 anni assumo la pillola,

Ho 20 anni, da circa 2 anni assumo la pillola, dopo aver riscontrato un valore alto delle Transaminasi, l'ho immediamente sospesa e dopo circa 2 mesi ho rifatto le analisi del Sangue, ma i valori non si sono normalizzati, attualmente sono GOT 26, GPT 75. Faccio presente che circa 2 anni fa ho avuto la Toxoplasmosi. Può essere questa la causa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La toxoplasmosi esordita 2 anni fa non può essere presa in considerazione quale causa del rialzo dei valori di aminotransferasi che lei riferisce. Né d’altro canto si può imputare la “pillola" quale responsabile essendo stata sospesa da circa 2 mesi. Pertanto va eseguito un attento controllo clinico-laboratoristico, che preveda l’effettuazione di tutte le indagini sierologiche epatiche, l’ecografia epatica, i marcatori dei virus patitici ed un monitoraggio di tali alterazioni.
Risposto il: 03 Febbraio 2004