Ho 20 anni e recentemente mi è capitato di avere

Ho 20 anni e recentemente mi è capitato di avere un malore. Per come si è presentato ho pensato ad un problema cardiaco... Credo si trattasse di una sorta di aritmia, sta di fatto che di colpo ho sentito il cuore quasi strizzarsi (mi scuso per i termini poco tecnici) e dare battiti irregolari, il tutto accompagnato da una forte sensazione di svenimento... Volevo sapere se alla mia età possono accadere fenomeni simili o se sia comunque il caso che vada a fare un controllo... La ringrazio!! Anna P.S. Se può esserle utile le preciso che seguo uno stile di vita abbastanza regolare, anche se leggermente carente di attività fisica, e che l'unico vizio che ho è il fumo, 2 o 3 sigarette al giorno...
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’ esame clinico e un ecg (anche non recente) sono normali, non vedrei motivi di apprensione: è bene quindi che si faccia visitare ( e quasi certamente rassicurare) dal Suo medico.
Risposto il: 06 Giugno 2008