Ho 21 anni e da due anni a questa parte alcune

Ho 21 anni e da due anni a questa parte alcune volte, precisamente quattro, ho riscontrato, dopo avere defecato, la presenza di Sangue rosso vivo sulla carta...! so che le Emorroidi si presentano spesso in autunno e infatti 3 di queste 4 volte ho riscontrato il sangue in questa stagione dell'anno...! Nn ho nessuna fitta addominale... non provo nessun senso di Nausea... nessun giramento di testa... mai diarrea... solo qualche volta quando mangio verdura tendo a non digerirla bene... cioè mi trovo pezzettini mal digeriti nelle feci...! Cosa potrebbe essere? sicuro di una vostra disposta, vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che non vi è nulla di anormale in quello che descrive. Non digerire alcune componenti delle verdure che assumiamo è fisiologico (normale). Tracce ematiche sulla carta igienica fanno pensare ad un lieve problema emorroidario od ad una abrasione della cute perianale.
Risposto il: 29 Settembre 2004