Ho 29 anni e da un pò di tempo ho notato che il

Ho 29 anni e da un pò di tempo ho notato che il mio corpo trema in continuazie(dalla testa ai piedi), sono tremori poco sensibili e quindi difficilmente riscontrabili da chi mi sta accanto, ad esempio accavallando la gamba, si nota che questa si muove leggermente da sola e sembra che il movimento vada in perfetto sincronismo con le pulsazioni del cuore, che d'altro canto ultimamente sento sparse un pò ovunque. premetto che questi tremori non mi danno fastidio tale da evitarmi di vivere la mia giornata tipo, l'unico fastidio si rivela però quando mi soffermo a focalizzare un punto preciso, come se dipendesse dal fatto che la mia testa trema(e di questo me ne accorgo guardando gli occhiali) e questo a volte è molto fastidioso. potrebbe trattarsi di un disturbo cardiaco? p.s. non soffro di attacchi di panico, sono un militare e faccio una vita che difficilmente una persona affetta da ansia e via dicendo, riuscirebbe a portare avanti, non fumo e non bevo. cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il cuore non mostra problemi, il suo sistema nervoso si, consulti un neurologo.
Risposto il: 24 Novembre 2008