Ho 3 bambini e da ormai 8 anni assumo come pillola

Ho 3 bambini e da ormai 8 anni assumo come pillola anticoncezionale il triminulet ma, da un paio di mesi, circa una settimana prima della comparsa delle mestruazioni ho delle perdite scure e dei dolori mestruali, da cosa può dipendere? Grazie per la cortese attenzione.

Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) sono frequenti durante l’assunzione della pillola. Contatti il suo ginecologo: potrebbe essere utile cambiare pillola (ovviamente dopo aver escluso altre cause).
Risposto il: 02 Dicembre 2003