Ho 30 anni e da circa due soffro di attacchi

Ho 30 anni e da circa due soffro di attacchi d'Ansia con conseguente tachicardia (70/85battiti). Niente sport proprio a causa delle mie paure da ECG e esami ematici è risultato tutto nella norma a parte un'Aritmia respiratoria causata dall'ansia e dal fumo?! minimo sforzo mi procura battito accelerato e respiro affannoso. Da qualche giorno ho riprovato a fare un po' di movimento facendo la ciclette, ma ho notato che il mio battito arriva subito a 130/160 ho paura quindi smetto. Il medico mi ha assicurato che posso fare sport e che con l'allenamento anche il battito migliorerà, è vero o dovrei stare attenta e fare altri accertamenti? Aggiungo che anche la mia pressione è bassa al massimo può arrivare a 70/100 ma di solito è 60/90.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo con l’opinione del Suo medico. Le consiglierei di valutare la funzionalità tiroidea (dosaggio ematico di FT3, FT4, TSH), qualora non l’abbia già fatto.
Risposto il: 02 Marzo 2005